QUANTO MI COSTA AVERE SUCCESSO?

La promessa 

La prima cosa su cui devi riflettere è che non si tratta di una spesa ma di un investimento per il futuro della tua azienda.

Se oggi la tua impresa ha bisogno di nuove risorse, la prima risorsa di cui hai bisogno è investire in un’adeguata consulenza che ti permetta sviluppare gli obiettivi che vorresti realizzare ma che non sei riuscito ad ottenere fino adesso.

E’ chiaro che per fare degli investimenti devi sopportare dei costi, ma il tuo investimento di ripagherà abbondantemente della spesa che hai sostenuto.

L’ appuntamento

Il primo appuntamento, naturalmente è assolutamente gratuito e durerà circa un’ora.

Il colloquio e riservato, non divulgabile  e protetto dal segreto professionale.

Prima di fissare l’ appuntamento ti chiederò la tua partita iva, perché in via preliminare farò una valutazione sintetica della posizione economica, finanziaria e patrimoniale della tua impresa per prepararmi all’ appuntamento in modo di avere già un’idea di massima della situazione. Questo rendiconto lo riceverai comunque, come omaggio alla fine del  colloquio.

All’appuntamento poi potremo parlare dei problemi e degli obiettivi che vorresti raggiungere e darò una consulenza gratuita sia in riferimento alla situazione attuale della tua azienda sia su  come potrebbero essere gli sviluppi futuri.

Potremo discutere e chiarire  insieme le urgenze e le priorità per la tua azienda al fine di poterti fornire un preventivo chiaro e modulato su misura per te.

Il mio metodo

Il mio metodo è modulare ed è un pò come un abito sartoriale che viene costruito su misura per te.

Il mio metodo è diviso in 4 Aree di intervento, ognuna delle quali è a sua volta composta da una serie di moduli che saranno utilizzati in funzione degli obiettivi e delle decisioni prese.

Dopo l’analisi della situazione attuale, la determinazione degli obiettivi condivisi è fondamentale in quanto ci consentono di stabilire con chiarezza per entrambi  la direzione e il focus verso cui vogliamo andare.

U

ANALISI DELLA SITUAZIONE ECONOMICA PATRIMONIALE E FINANZIARIA ATTUALE

Obiettivi: 

  • Aiutare l’imprenditore a capire il punto iniziale da cui partire: consiste in una prima analisi e valutazione dello stato attuale  dell’ azienda sotto il punto di vista economico-patrimoniale-finanziario. Stiamo parlando di consulenza aziendale.

  • Aiutare l’imprenditore a comprendere le scelte fino ad ora fatte ed aiutarlo a correggere gli errori commessi al fine di impostare un riequilibrio monetario dell’ attività, migliorandone  la liquidità e la possibilità di attingere a nuove fonti di finanziamento, rendendo l’azienda bancabile.

DETERMINAZIONE DEGLI OBIETTIVI AZIENDALI

Obiettivo: 

  • Aiutare l’ imprenditore a fare chiarezza e a pianificare strategicamente i propri obiettivi, ovvero il punto finale dove si vorrebbe arrivare.  Stiamo parlando di business coaching, un metodo professionale di supporto all’ imprenditore che lo aiuterà a focalizzarsi su un solo argomento alla volta e che gli consentirà di vedere il problema o l’obiettivo sotto altri punti di vista  a cui non aveva ancora pensato, così scoprendo nuove alternative e/o opzioni potrà creare un  piano strategico e operativo per la sua azienda.

REDAZIONE DI UN PIANO STRATEGICO ATTUABILE, CONCRETO E TEMPIFICATO

Obiettivo: 

  • Una volta chiariti e concordati gli obiettivi è necessario renderli attuabili e monitorabili  predisponendo il budget annuale suddiviso mensilmente e/o il business planper 3/5 anni al fine di verificare la congruità e la fattibilità del piano d’azione sia nel breve che medio-lungo periodo.

MONITORAGGIO DEL PIANO STRATEGICO E CORRETTIVI LUNGO IL PERCORSO

Obiettivo: 

  • In questa ultima fase stiamo parlando di tutoraggio degli obiettivi dell’imprenditore  controllo della gestione aziendale al fine di verificare in itere la corrispondenza tra quanto pianificato ed i risultati ottenuti, effettuando eventualmente azioni correttive in caso di scostamenti significativi.

Il preventivo 

Come puoi aver già intuito,  il mio metodo è modulare e viene costruito in base alle tue esigenze e alle tue aspettative di spesa. 

Si potrà benissimo cominciare per gradi contenendo le spese iniziali. Una volta apprezzato i risultati conseguiti, potrai implementare  l’investimento per massimizzare i risultati.

Il successo del mio metodo è consolidato, sperimentato e garantito e sono sicuro che  recuperai  molto di più di quanto avrai investito.

Se dopo il nostro primo appuntamento, sarai interessato, predisporrò un preventivo dettagliato fatto su misura per te in base al percorso che vorremo intraprendere.

Novaro Carlo Bartolomeo

HAI BISOGNO DI UN FINANZIAMENTO?

VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA

PER OTTENERLO PIU' FACILMENTE?

Ti spiego via email come rendere bancabile

la tua azienda facilitando l'accesso al credito.

Chiedi maggiori informazioni via email senza vincoli o impegni.

Grazie, ti ho spedito l'email all'indirizzo indicato

Share This